top of page

Rahul Kharbanda Group

Public·16 members
Beth Piening
Beth Piening

Libretto Vaccinazioni Cane Pdf 1 ##BEST##


Download File ===== https://urlin.us/2tozP1



Libretto Vaccinazioni Cane Pdf 1 ##BEST##


Inoltre tutti i cani importati od esportati, da e per paesi della comunità europea o paesi terzi, devono essere dotati di passaporto emicrochip più un certificato veterinario rilasciato non più tardi di 24 ore prima della partenza, in cui viene specificato che ilcane è nelle condizioni di salute adatte per viaggiare.


Ricordiamo inoltre che a tutti i cuccioli nati in Italia od importati dal 1gennaio 2005, deve essere applicato il microchip. I cuccioli, inoltre,debbono essere iscritti all'anagrafe canina presso la ASL di appartenenza (norma, quest'ultima, già in vigore dal 1 gennaio 2005). Ilcane o il gatto quindi, prima di essere venduto o ceduto a qualunque titolo da un proprietario ad un altro, deve essere provvisto di microchip.


Il libretto sanitario rappresenta la "Bibbia" del nostro animale domestico poiché in esso il veterinario ne annota tutti i vaccini effettuati, esami eseguiti, malattie o eventuali operazioni. Perderlo quindi costituisce un dramma, anche perché solitamente dentro al libretto sanitario si è soliti mettere anche altri documenti importanti come ad esempio il foglio di applicazione del microchip del cane.


Lo smarrimento del libretto sanitario del pet costituisce quindi la perdita di dati molto importanti: ma attenzione non è tutto perduto. Vi sono infatti cliniche e ospedali veterinari che hanno tutte le informazioni in memorie virtuali: in un caso del genere quindi ci si può rivolgere al medico del proprio pet per cercare di recuperare gran parte dei dati perduti. Altri purtroppo mantengono solo le fatture senza le cartelle cliniche, quindi in questo caso l'unica cosa che si può riuscire effettivamente a recuperare è la data della prestazione.


La situazione è un po' più drastica se si tratta di ambulatori o piccoli studi in quanto è difficile che possiedano un archivio computerizzato: normalmente scrivono tutto sul libretto sanitario lasciando i dati in custodia direttamente al proprietario, con la convinzione che lo stesso li possa tenere in un posto sicuro.


Cosa fare quindi in caso di smarrimento del libretto sanitario del pet Tranquillo: il tuo veterinario te ne farà uno nuovo dove andranno inseriti alcuni dati che magari siete riusciti a ricordare insieme, oltre ovviamente a quelli futuri.


Essendo però importante, sarebbe opportuno cercare di non perdere il libretto sanitario del pet: magari puoi destinargli un apposito cassetto dove depositare tutte le carte importanti relative al tuo animale domestico o adagiare il tutto in un'apposita cartellina.


Le norme dell'UE agevolano i viaggi in un altro paese dell'UE (in questo caso i 27 paesi dell'UE + Norvegia e Irlanda del Nord) con il tuo cane, gatto o furetto. Tali norme riguardano anche i viaggi verso l'UE da un paese o un territorio al di fuori dell'UE.


Un passaporto europeo per animali da compagnia è un documento basato su un modello standard dell'UE ed è essenziale per gli spostamenti tra i paesi dell'UE. Contiene una descrizione e i dettagli relativi all'animale da compagnia, compreso il suo codice microchip o tatuaggio, il codice relativo alla vaccinazione antirabbica nonché gli estremi del proprietario e del veterinario che ha rilasciato il passaporto. Puoi ottenere un passaporto europeo per animali da compagnia per il tuo cane, gatto o furetto da qualsiasi veterinario autorizzato dalle autorità competenti a rilasciare passaporti per animali domestici. Un passaporto per animali da compagnia è valido per tutta la vita, a condizione che la vaccinazione contro la rabbia sia valida.


Se viaggi con il tuo cane in Finlandia, Irlanda, Malta, Norvegia o Irlanda del Nord, devi averlo sottoposto a trattamento contro la tenia Echinococcus tra 24 ore e 120 ore prima del viaggio. Tutte le informazioni relative al trattamento devono essere riportate sul passaporto per animali da compagnia o sul certificato sanitario dell'UE.


Puoi viaggiare con il tuo animale da compagnia giovane (cane, gatto o furetto) in Aus




About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page